Ansia con paura di svenire

Dalla settimana scorsa mi sono iniziati a venire degli attacchi d'ansia che non mi sono mai venuti, per esempio quando sono interrogata o quando sono in mezzo a tante persone mi succede di sentire il cuore battere fortissimo e sentirlo in gola, sentirmi le vampate di calore in faccia, la sensazione di svenimento e poi non sentirmi più le parti del corpo (come le mani). Sono una persona timida che a volte si "agita" ma prima di questi attacchi non mi è mai successo niente di grave.
L'altro giorno sono andata dal mio medico e mi ha dato il vagostabil da prendere al mattino e alla sera; però questi attacchi mi vengono ancora. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Il vagostabil è un preparato a base di estratti di erbe che funziona da blando ansiolitico. Sarebbe consigliabile una visita psichiatrica per stabilire se si tratta di un disturbo d'ansia e indicare le opzioni terapeutiche da seguire.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto