Sono andata al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato una crisi di ansia
sono una ragazza di 24 anni e giovedì 4 novembre ho avuto un malore caratterizzato da forte tachicardia, perdita di sensi e disorientamento, sfociato, dopo 3 svenimenti con una crisi di pianto...sono andata al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato una crisi di ansia...sono passati 5 giorni ed io continuo ad avere capogiri (meno frequenti), ma ciò che mi sembra più strano è un senso di stomaco vuoto che a volte sfocia in veri e propri crampi da fame, nonostante io abbia un'alimentazione regolare; mi cominciano questi fastidi appena sveglia al mattino, ma anche poco dopo pranzo e durano tutta la giornata.A tutto ciò si associa difficoltà nella digestione...cosa devo fare?
grazie mille in anticipo e spero che qualcuno mi possa aiutare
grazie mille in anticipo e spero che qualcuno mi possa aiutare
[#1]
Il primo passo dovrebbe essere quello di consltare uno specialista in psichiatria per valutare se si tratti o meno di un disturbo d'ansia.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
[#5]
Il test che si effettua sul sangue potrebbe dare risultati attendibili già dopo 15-20 giorni, a seconda della metodica usata dal laboratorio di analisi. Quelli "fai da te" venduti in farmacia qualche giorno in più, ma comunque vanno poi confermati ( o smentiti) dal test sul sangue.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.8k visite dal 09/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.