Inositolo per ansia
Salve,soffro di ansia da qualche mese e per ora sto prendendo tranquirit(25 gocce per 3 volte al dì)...così va meglio ma siccome tra qualche mese vorrei programmare una gravidanza vorrei pian piano sospenderli e prendre in alternativa dell'inositolo. Cioè all'inizio prenderei l'inositolo in associazione e nel frattempo scalerei con il Tranquirit fino ad eliminarlo. Questo perchè ho sentito parlare dell'inositolo come valido sostituto di un ansiolitico ed è pure privo di effetti collaterali..io ancora non l'ho provato ma sarebbe stupendo poterlo prendere soprattutto in previsione di una gravidanza al posto dei farmaci...Volevo sapere se è veramente valido e se potrebbe essermi di aiuto al posto del mio solito ansiolitico. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Allo stato non esistono evidenze scientifiche riguardo l'efficacia di questo principio paragonato agli ansiolitici classici. sarebbe meglio consultare uno psichiatra.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.4k visite dal 09/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.