Zyprexa informazioni
salve dottore, le scrivo per chiederle un'informazione. Avevo preso 2,5mg di zyprexa in estate per una fobia ossessione di vomitare e devo dire che il suo lavoro era stato fatto. Poi sotto consiglio del mio neurologo/psichiatra abbiamo interrotto la cura per iniziare con cipralex per via degli attacchi di panico. Insomma tutto ok. Ora con il panico sto benissimo e sto andando avanti con 5 gocce di cipralex e 10 di xanax 3 volte al giorno. Ultimamente però la mia fobia era ritornata e il dottore ha detto di integrare con 2,5 mg di zyprexa. So benissimo che in realtà non è indicato per questi disturbi e che la quantità che assumo è molto bassa. Volevo solo sapere (sono 2 giorni che lo prendo) se inizialmente può dare stanchezza mancanza di forse e una sensazione di "irrelatà" causata credo da questo senso di stanchezza.Il medico ha detto di far passare i primi 3-4 giorni e dopo spariranno questi sintomi che in ogni caso l'altra volta non ho avuto. Vorrei avere un suo parere. Grazie.
[#1]
Il parere e' che i farmaci a dosaggi così bassi rischiano solo di dare effetti collaterali e non altro.
Non e' neanche chiara la diagnosi visto che si usano due classi di farmaci differenti forse un po' per tentativi.
Non e' neanche chiara la diagnosi visto che si usano due classi di farmaci differenti forse un po' per tentativi.
https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
[#2]
Ex utente
no, non andiamo a tentativi è che il mio medico ha notato la risposta terapeutica per il panico a 5mg die con cipralex quindi non l'abbiamo aumentato per covenienza. lo zyprexa diciamo cosi è ststo introdotto per la fobia. volevo solo sapere se questi sintomi sono riconducibili ei primi giorni di terapia con zyprexa...grazie
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.7k visite dal 04/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.