Il mio medico perché lui fa quasi parte della famiglia

Salve caro dottore
Sono una ragazza di 27 anni e da circa due anni ho cominciato a prendere peso rapidamente e per questo ho cominciato a vomitare ogni cosa che non sia: yogurt, latte scremato, insalata e carne magra. Ho sempre voglia di mangiare altre cose che le mangio dopo una cosa che considero buona e così vado in bagno a mettere il cibo cattivo(pasta, pane...) fuori. Vomito da 2 a 5 volte al giorno. Ho disturbo gastrointestinale e faccio delle cure ogni tanto ma non riesco a parlarne con il mio medico perché lui fa quasi parte della famiglia. Abito col mio fidanzato e ne lui ne la sua famiglia devono sapere per questo non riesco a cercare aiuto fuori. Esite un libro, aiuto online o qualche altra cosa che io possa usare per provare a guarire?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

deve fare una visita psichiatrica per inquadrare diagnosticamente il problema e impostare una terapia adeguata; non esiste una terapia "fai da te" appresa leggendo un libro o navigando nella rete, non aspetterei molto in quanto il continuo vomito autoindotto può causare problemi di salute generale,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie tante per la risposta ma devo aspettare finchè trovo un modo di fare una terapia senza dire a nessuno perché non mi capirebbero. Neanche io mi capisco perché una sera vado a letto pensando: domani sarà tutto diverso, ma alla fine non lo è. Sembra che sono divisa in due parti che pensano diversamente. Sono demagrita 12 kg in 6 mesi e so che ho bisogno di aiuto. Come ho detto, farò una terapia ma dovrà essere in segreto perché ho vergona, penserano che sono pazza.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

chiedere aiuto è un atto di coraggio, se il suo compagno le vuole bene capirà sicuramente,

Cordiali Saluti