Il problema è andato abbastanza avanti

Buongiorno mi chiamo Alex ho 31 anni e da tempo soffro di attacchi di panico,per un po' di tempo sono stato in cura da uno psichiatra ma poi ho interrotto la terapia,i medicinali che prendevo erano daparox anafranil gabapentin surmontil e carbolithium,ora il problema è andato abbastanza avanti e si sta ripercuotendo anche nella vita sentimentale.Sono sempre sospettoso con la mia ragazza,ho sempre paura che mi tradisca,mi arrabbio esageratamente se mette anche solo una camicia,quando no siamo insieme penso sempre se statrà facendo qualcosa di male e mi da fastidio anche se esce con qualche sua amica,le crisi ddi panico stanno tornando,mi manca l'aria,mi graffio spontaneamente,ho paura di qualsiasi cosa,anche di stare sul posto di lavoro,penso sempre che sta per accadere qualcosa di terribile,ho manie ossessivo compulsive,spesso ho come la sensazione che i miei pensieri vadano avanti da soli e non riesco a controllarli e ho degli sbalzi d'umore tremendi,a volte sono euforico,felice ed ottimista,dopo tutto l'opposto,divento stanco irritabile,sospettoso e apatico,cos'ho??
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Gentile utente,
la sua situazione appare abbastanza complessa da richiedere un urgente intervento specialistico. Non è possibile fare diagnosi a distanza.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 43.2k 1k
Ciò che descrive non e' propriamente un attacco di panico, sarebbe il caso di farsi visitare.

https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 221
Gentile utente
lo psichiatra che le aveva prescritto i sali di litio aveva molto probabilmente diagnosticato un disturbo dell'umore, che è poi quello che si intravede dalla sua autodescrizione. Confermo quanto suggerito dai colleghi, di ritornare dallo psichiatra.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ma si tratta di disturbo bipolare o di disturbo della personalità paranoide?Perchè il mio psichiatra non mi ha mai detto che tipo di patologia ho,vi ringrazio anticipatamente per la risposta e per il tempo che mi state dedicando.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 221
E' un'autodiagnosi,quella di Disturbo Paranoide di Parsonalità? Dalla sua autodescrizione è ben evidente un disturbo dell'umore. Comunque vada dallo specialista.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 43.2k 1k
Non si può dire quale disturbo sia.

Certamente ciò che descrive non porta alla diagnosi di attacch di panico.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Se il suo psichiatra non ha mai fatto cenno alla patologia come può pensare che possiamo farlo noi che non la conosciamo affatto?

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su attacchi di panico

Altri consulti in psichiatria