Forte depressione
salve, mio padre ha 70 anni, è una persona soggetta a depressione avvenuta per la prima volta tantissimi anni fa dopo la separazione dal socio, il secondo episodio è avvenuto dopo la morte di sua madre e adesso il terzo(ed il più serio) a seguiti della malattia di mia madre affetta da leucemia mieloide acuta che fortunatamente sembra essere in fase di remissione. mia madre per ora ha fatto 3 cicli di chemio e dopo ogni ciclo torna a casa per due sttimane. dopo il primo ritorno a casa mio padre ha cominciato a non mangire e non bere e lo abbiamo ricoverato in ospedale nel reparto di psichiatri per circa due settimane. tornato a casa stava abbastanza bene. con il secondo ritorno a acasa di mia madre abbiamo avuto una ricaduta sembrava un automa ed era tutto completamente rigido.(sembrava risolto dopo 24 ore di prontosoccorso). ovviamente è molto indebolito fisicamente e fa fatica a camminare. avevva improvvisi cedimenti e l'ultimo è caduto con trauma cranico e frattura del cranio. ricoverato per circa tre settimane in ospedale è tornato da poco. sembrava abbastanza tranquillo e quasi "normale", ma adesso sono tre giorni che sparla dice cose sensa senso e noi siamo molto preoccupati. le visite neurologiche effettuate non hannpo evidenziato niente come anche la tac(solo ematoma in fase di riassorbimento). ora è diventato quasi ingestibile a casa, deve sempre essere seguito a vista. io penso ad una malattia degenerativa tipo demenza senile o morbo di alzaimer visto che ho saputo che può scaturirsi dopo un trauma cranico o una deprressione. siamo tiutti molto preoccupati e non sappiamo più come fare.
[#1]
Gentile utente,
la situazione deve essere attentamente valutata poichè i sintomi di suo padre possono rientrare sia tra patologie psichiatriche che neurologiche. Quale è stata la diagnosi effettuata?
la situazione deve essere attentamente valutata poichè i sintomi di suo padre possono rientrare sia tra patologie psichiatriche che neurologiche. Quale è stata la diagnosi effettuata?
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.4k visite dal 22/07/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Malattia di Alzheimer
L'Alzheimer è una malattia degenerativa che colpisce il cervello in modo progressivo e irreversibile. Scopri sintomi, cause, fattori di rischio e prevenzione.