Problemi con farmaci

Gentili Dottori, alla fine dello scorso febbraio il neurologo dal quale sono andata per una visita, mi ha prescritto per i miei disurbi tre farmaci :Sulamid 50mg - Prazene 10mg - Anafranil75mg. Da quel giorno ad oggi, il mio peso corporeo è aumentato di ben 6 Kg. senza che io abbia minimamente cambiato la mia scarsa alimentazione. Molto stupita e preoccupata per questo, ho letto con attenzione i fogli illustrativi e, su tutti e tre è spcificato chiaramente l'umento di peso corporeo. Purtroppo non posso permettermi di ingrassare perchè ho seri problemi alla colonna vertebrale, quindi ho deciso di interrompere questa cura, facendolo gradatamente. Vorrei chiedere se gentilmente potete affermare l'effetto che ho descritto. Rigrazio sentitamente per le risposte che spero mi possiate dare.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.6k 1k
L'aumento di peso e' possibile.

Le sconsiglio di gestire la terapia senza uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.4k 1k
Gentile utente,

L'interruzione della cura è una scelta molto incauta. Deve semplicemente comunicarlo al medico, non vedo ragione per agire in segreto e non informandolo, anche perché non credo sia difficile consigliarle una cura sostitutiva. Non capisco come mai questo non sia oggetto di discussione in sede di visita con il medico stesso.
Inoltre non è detto che il peso sia recuperato sospendendo la cura. I meccanismi possono essere vari, dall'aumento dell'appetito all'aumento della prolattina, che sono due meccanismi diversi e non riguardano lo stesso tipo di "peso".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto