Ansia con somatizzazione

Ciao, sono un ragazzo di 23 anni, sono da poco (credo) uscito da un periodo di frequenti attacchi di panico, mi sono fatto visitare pià volte dal mio medico curante, anche se non ho la pinea fiducia in lui, ho fatto vari controlli come analisi del sangue, elettrocardiogramma,infine ho anche partecipato a delle sedute con una psichiatra.

E' circa 2 mesi che ho smesso di frequentare la psichiatra credendo di non avere più nulla ma avvolte, anche se sono convinto di non avere più nulla, ho delle sensazioni strane, difficolta a deglutire come se avessi qualcosa in gola e in particolare da stamattina ho dei tremori al petto, più precisamente all'altezza del pettorale sinistro come se avessi non so una vena ostruita, sono abbastanza frequenti ma non regolari avvolte accompagnati da fitte.
Effettivamente sto passando un periodo in cui mi pesa molto affrontare gli impegni di ogni giorno (lavoro ecc) mi sento molto stanco.

Posso attribuire tutto ciò ad uno stato d'ansia ancora non pienamente superato o e meglio rifare un ulteriore controllo?

Ringrazio anticipatamente
Un Saluto

Carlo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.7k 1k
Gentile utente,

sarebbe il caso di intraprendere un serio percorso di trattamento per i suoi disturbi, in quanto fino ad ora non e' stato iniziato alcun trattamento in grado di risolvere le sue problematiche ansiose.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la risposta, sono necessari medicinali antidepressivi?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.7k 1k
Il trattamento lo decide chi la visitera' direttamente, direi comunque che il trattamento con antidepressivi e' da considerarsi di elezione.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto