Zoloft la sera
gentili medici assumo con successso da 2 mesi zoloft 100 mper disturbi dansia..lo assumevo al mattino ma avevo durante il giorno un incredibile sonnolenza..il mio psichiatra che ho chiamato oggi mi ha detto di prenderlo tranquillamente prima di andare a dormire..leggendo in certi Vostri interventi sul sito ho letto che ceri psichiatri dicono che la sertralina puo avere effetto sedativo ed e meglio prenderlo alla sera,altri dicono che da insonnia e agitazione ed e meglio prenderlo al mattino.come la pensate?nel mio caso la somministrazione serale potra aiutarmi a riposare meglio?o mi fara insonnia..anni fa prendevo lelopram e lo prendevo alla sera e mi dava benefici sul sonno..e simile al citalopram la sertralina?
grazie buongiorno
grazie buongiorno
[#1]
Gentile utente,
il suo psichiatra le ha dato un'indicazione sensata.
il suo psichiatra le ha dato un'indicazione sensata.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
[#3]
Dove sta il "pericolo" ? Se prenderlo la sera dovesse peggiorarle la qualità del sonno presumo che lo psichiatra modificherà la distribuzione, ma dove sta il problema ? Lo psichiatra sta semplicemente distribuendo il farmaco per migliorarne la tollerabilità, e si basa sull'effetto che lei gli riferisce (sedativo piuttosto che eccitante, anche se sfumato).
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 38.4k visite dal 27/05/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Insonnia
L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.