Daparox assunzione serale?

Mi hanno prescritto daparox 10 gocce per una lieve forma depressiva, il medico mi ha consigliato l'assunzione serale nel caso mi desse sonnolenza durante il giorno e dato che il lavoro mi porta ad utilizzare l'auto rappresentava un problema. Ma l'efficacia è comunque garantita nel corso del giorno? o si perde durante il sonno?
Assumo il farmaco immediatamente dopo cena tra le 20 e le 20.30, inoltre essendo gocce non è molto pratico assumerle fuori casa, così ho optato per la sera.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.4k 1k
L'efficacia non dipende dall'orario.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
L'emivita (ossia il tempo in cui la concentrazione ematica si dimezza) della paroxetina è intorno alle 24 ore, per cui viene somministrata 1 sola volta al giorno. Se quest'unica volta sia di mattina, di pomeriggio o di sera non ha alcuna importanza ai fini dell'efficacia. La scelta viene fatta in base alla tollerabilità personale (sonnolenza o meno) e alla disponibilità all'assunzione (lavoro, situazioni sociali etc.).
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36
Gentile utente,

aggiungo che nella mia esperienza professionale non ho riscontrato casi di eccessiva sedazione in seguito all'uso della paroxetina durante il giorno.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com