Una leggera depressione

SALVE
SONO UNA RAGAZZA DI 28 ANNI E GIA' DA QUANDO AVEVO CIRCA 23 ANNI INIZIAI A SOFFRIRIE DI ANSIA E ATTACCHI DI PANICO E UNA LEGGERA DEPRESSIONE (COSI MI FU DIAGNOSTICATO DALLO PSICHIATRA CHE AVEVA AVUTO IN CURA MIO PADRE 10 ANNI PRIMA). MI DIEDE UNA CURA A BASE DI ANTIDEPRESSIVI E ANSIOLITICI PER 3 MESI E STETTI BENISSIMO. A 26 ANNI MI E' RICAPITATO LO STESSO E MI SONO RIVOLTA AD UNO PSICHIATRA SPECIALIZZATO ANCHE IN SISTEMI RELAZIONALI CON IL QUALE STABILì DA SUBITO UN RAPPORTO BELLISSIMO.LA DIAGNOSI ERA QUELLA DI ANSIA E ATTACCHI DI PANICO PERCHE' SECONDO LUI SONO MOLTO LONTANA DALLA DEPRESSIONE. MI DIEDE SEREUPIN DA 20 MG CON 10 GOCCE DI XANAX ALL'OCCORRENZA E STETTI DAVVERO BENISSIMO.....LA CURA è DURATA CIRCA UN ANNO E 4 MESI.
MA POI DOPO QUALCHE MESE IN CONCOMITANZA CON LE VACANZE E CON UN VIAGGIO CHE DOVEVO FARE IN PUGLIA RIECCO TUTTI I SINTOMI: ANSIA E ATTACCHI DI PANICO CHE POI PIAN PIANO SONO DIVENTATI SEMPRE PIù FREQUENTI.
HO RIPRESENTATO IL CASO AL MIO DOTTORE CHE PRIMA HA VALUTATO QUALCHE SETTIMANA DANDOMI SOLO LO XANAX AL BISOGNO, POI VEDENDO CHE L'ANSIA AUMENTATA MI HA DATO L'ENTACT PRIMA 1/2 POI VEDENDO CHE DOPO CIRCA 25 GIORNI L'ANSIA NON MI ERA SPARITA ANZI SEMBRAVA AUMENTATA MI HA DATO UNA DOSE DA 10 MG E CI HA AGGIUNTO 10 O 8 GOCCE DI EN 3 VOLTE AL GIORNO (PERCHè STAVO SOFFRENDO DAVVERO MOLTO)E LO XANAX SEMPRE AL BISOGNO DA 0.25 MG.
SONO PASSATI CIRCA 34 GIORNI E SOPRATTUTTO NEGLI ULTIMI 20 GIORNI MI SONO SENTITA MOLTO MEGLIO....DA IERI PERò UN Pò DI MALINCONIA E PIANTO IMPROVVISO FORSE IN PROCINTO DEL CAPODANNO NON SO..QUANTO BISOGNA ASPETTARE AFFINCHè UNO SI POSSA RENDERE CONTO CHE IL DOSAGGIO DELL'ANTIDEPRESSIVO E'GIUSTO? RIUSCIRò AD USCIRNE DI NUOVO?A RISTABILIZZARE IL MIO UMORE? A NON AVERE PIù ANSIA?GRAZIE A TUTTI VOI
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.6k 1k
Gentile utente

deve far riferimento ad uno psichiatra in quanto il tempo di azione di entact e' entro 4 settimane a dose piena, ma a mio parere va valutata seriamente la diagnosi e mantenere più a lungo i trattamenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Vorrei ringraziarla dottor Ruggiero per avermi risposto subito...volevo dirle che io sono seguita da uno psichiatra sempre quello che circa un anno e mezzo fa mi aveva fatto sentire molto bene con il sereupin....
lui mi ha diagnosticato ansia e attacchi di panico....la mia domanda è quindi questa: essendo passati 35 giorni e non avendo ancora un umore dei migliori con un pò d'ansia ricomparsa dovrei far rivalutare la terapia? E poi lei per entact a dosaggio pieno cosa intende? a 10 mg o 20 mg?
Grazie mille ma come saprà sono molto preoccupata.