Zoloft , difficoltà a deglutire, alcuni muscoli sembrano semi addormentati o in leggera tensione

Salve, da due giorni stavo assumendo Zoloft, a seguito di una visita psichiatrica e avendo problemi di ansia, stress derivanti da una brutta vicenda accaduta.
Ho preso la pasticca dopo pranzo, in realtà verso sera ho cominciato ad avere difficoltà a deglutire, alcuni muscoli sembrano semi addormentati o in leggera tensione, come ad esempio anche muscoli? nervi? al di sopra del piede, comunque sono andato a curiosare di questi sintomi in special modo per quanto riguarda le deglutazione, e leggo che in almeno due altri episodi presenti in questo sito si è verificato questo problema con questo medicinale.
Sapete dirmi se comunque conviene continuare la terapia, o comunque in che modo zoloft può agire in questo senso?, inoltre purtroppo questa notte non sono riuscito a dormire, ho dormito molto poco.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 43.7k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
mezza pasticca al giorno, dopo pranzo (50mg al giorno di una pasticca da 100)
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 43.7k 1.1k
potrebbe essere che non tollera bene questo dosaggio per cui ci vorrà qualche giorno per abituarsi alla introduzione di farmaco.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ok, la ringrazio, speriamo che sia così. P.s i muscoli o forse i nervi dei piedi e delle gambe risultano un pò addormentati, soprattuto dei piedi però, con un pò di formicolio ogni tanto
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria