Insonnia cronica da mesi

Salve,
vorrei chiedere informazioni riguardo alla mia insonnia cronica, che persiste ormai da giugno.


Ogni anno, con l’arrivo dell’estate, i miei problemi di insonnia tendono a peggiorare, ma quest’anno non sono più scomparsi.
Da giugno fino a ora è stato un vero disastro.

A luglio sono riuscito a dormire a giorni alterni, mentre ad agosto ho iniziato a non dormire per tre notti consecutive, con un andamento sempre più irregolare.


Successivamente, , mi è stato di effettuare un consulto psicologico per individuare la possibile origine del problema, anche se, sinceramente, sono riluttante all’idea, dato che ho sempre convissuto con un po’ di ansia.
Mi sono stati prescritti il Sonirem (20 gocce, senza alcun effetto) e il Minias (20 gocce, con risultati piuttosto modesti).


Al momento non riesco a dormire per 3-4 notti di seguito e, quando ci riesco, dormo solo 1-2 ore al mattino presto, oppure niente del tutto.
Mi piacerebbe riuscire a risolvere questa situazione in modo autonomo, ma non so quali cambiamenti apportare.
[#1]
Dr.ssa Rosa Maria Falcone Psichiatra 5 1
Buonasera,
Nel rispetto delle linee guida di questo portale e del principio di base della medicina per cui è necessaria una valutazione clinica per un adeguato inquadramento, le consiglio di rivolgersi al suo psichiatra di riferimento per la rimodulazione della terapia attuale. Sicuramente la aiuterà a trovare la combinazione di farmaci piu idonea per il suo disturbo.
Saluti

Dott.ssa Rosa Maria FALCONE
Dirigente Medico Psichiatra
UOC Psichiatria Ospedale San Paolo di Bari