Se possibile, pareri multipli

Buonasera, ho un problema nell'affrontare la sessualità.
Centrerà forse il mio vissuto e la mia infanzia ma non ve li racconto per sintesi.
Al di là del non sentirsi all'altezza della situazione, ho sentito più pareri medici.
Non so bene come spiegarmi, avevo le parole giuste ma le ho dimenticate, non si capisce se abbia un DOC collegato ad una masturbazione con parafilia masochista oppure se abbia una parafilia e in più sia anche ossessivo.
Quello che vorrei chiedervi è se vi risulta vero o falso che le parafilie trovino maggiore successo terapeutico con la Fluoxetina sebbene tutti gli SSRI abbiano utilità.
Mi riferisco proprio alla parafilia in sé e non al DOC per il quale credo si preferiscano altri SSRI.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.4k 1k
"Non so bene come spiegarmi, avevo le parole giuste ma le ho dimenticate". No, ha un doc e si pone il problema di trovare le parole giuste, quindi non le ha, e dice di averle dimenticate.

Le parafilie ad oggi non hanno una terapia di riferimento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Utente
Gentile dott grazie. Anche se non hanno una terapia di riferimento è vero che per evidenze empiriche alcuni di voi psichiatri ritengono più efficace la fluoxetina?

E lei personalmente per il doc ha un ssri di maggiore preferenza? A me sono state proposti due farmaci e in più questo discorso sulla fluoxetina per la presunta superiorità sulla parafilia.

Ma non capisco se la parafilia si attenui di più mirando ad essa oppure mirando al doc. Fermo restando che la fluoxetina cura anche il doc e che gli altri due farmaci proposti per il doc agiscono sulla parafilia.

A me questa parafilia ha creato danni fisici e in più non gradisco l'orgasmo ma mi piace tutta la fase eccitatoria. Non so se fare un tentativo con la fluoxetina o andare sul classico anti doc