Wellbutrin -eccesso di pianto

Buonasera.
A febbraio di questo anno in seguito ad un lungo periodo di stress continuo (post traumatico da stress) ho ricominciato una terapia con lo Zoloft 100 (partendo con 50) e al bisogno ansiolin gocce mattino e sera prima di dormire.
3 mesi fa ho deciso di ridurre lo Zoloft (abbastanza velocemente) aggiungendo ilWellbutrin 300.Questo perché sembrava non sentire più nulla un vuoto incredibile libido Zero e nessun tipo di cambiamento riguarda la mia voglia di isolamento In seguito a tante cose che mi sono successe.
In una settimana ho finito con lo Zoloft e sono quasi 3 mesi che prendo 300 di wellbutrin al giorno in una sola volta e al bisogno (sempre meno) ansiolin gocce (25-30) Sembrava che andasse tutto bene prendendo 300 mg di wellbutrin non ho patito per niente la riduzione dello Zoloft.
Credo che il motivo sia questo però è da due settimane che mi sento particolarmente sensibile; nell'ultima settimana piango così tanto che non riesco a credere devo dire però che qualsiasi tipo di emozione vissuta è sempre stata vera anche senza farmaci però non così accentuata.
Ho fatto sette anni di psicoterapia e ho pianto sì, certo; avevamo lavorato tanto sulla consapevolezza e su come gestire le emozioni.
Ovviamente sono successe cose obiettivamente gravi malattia di mio padre con in seguito la sua morte e a distanza di sei mesi la malattia di mia madre (allettata) che ho portato a casa mia.
Ho dovuto gestire tutto da sola inclso il lavoro in proprio, una separazione Poi è arrivato il covid e ho perso tutto.
In quel periodo ho fatto il trattamento con lo Zoloft e Ansiolin e ha funzionato abbastanza.
In terapia, seguendo il consiglio della mia dottoressa di non prendere nulla per sentire tutto ho smesso la terapia.
Ovviamente la storia è molto lunga.
Fatto sta che ad oggi sono tre mesi che prendo wellbutrin e due settimane che piango tutti i giorni ci tengo a sottolineare che non ci sono emozioni nuovi così come ho detto prima però sono diventata molto più sensibile riguarda certe situazioni; fossi stata in terapia non mi preoccupava più di tanto.
Vorrei chiedere se questo è normale e ovviamente se passerà o se è meglio ridurre il Wellbutrin a 150 anche se dentro di me credo che piangendo per le stesse emozioni di anni fa è perché il Wellbutrin mi aiuta a farlo perché ne ho bisogno?
Prima o poi finirà?
Dovrei dire anche un'altra cosa non sono confusa anzi piango soffrendo è dubito sempre di più di me stessa devo dire che ho avuto anche un episodio di estremo sconforto e mi sono sentita estremamente incompresa anche dalle persone a me più vicine.
Riesco a scherzare sul lavoro però quasi sempre è soltanto una maschera; faccio molta fatica a capire cosa voglio fare, cosa desidero o chi sono e amo stare sola sola.
Quasi mai successo prima del 2016.I film mi aiutano a distogliere l'attenzione dalle mie emozioni (dipende dal film:) Ringrazio tanto per qualsiasi tipo di consiglio che possa fare un po' più di chiarezza nella mia vita.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.4k 1k
La prescrizione di assunzione al bisogno da chi è stata decisa?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Buonasera
Mi è stato prescritto da un medico psichiatra. Inizialmente associato allo Zoloft per poi al Wellbutrin.
La ringrazio