Buongiorno faccio una cura con assunzione di wellbutrine 300,control 5mg e cimbalta 60mg

Ora faccio una cura con wellbutrine300mg e cimbalta da 60mg e control 5mg vorrei sapere se è corretta come cura cioè se i farmaci sono corretti fra loro e poi seguo una dieta da una nutrizionista con l'assunzione di integratori alle erbe possono diminuire efficacia dei farmaci?

Quando ho avuto i primi sintomi di depressione dovuto ad stress familiari, lutti incidenti ecc, è comparsa ansia e attacchi di panico la cura dopo vari farmaci era con zarelis 75mg e control 3, 75mg al di, poi dopo una gravidanza nel 2020 l ho ripresa e in questi anni non è stato più come prima, quindi siamo arrivati alla cura che le ho elencato all'inizio, perciò una gravidanza può cambiare dei livelli oppure sono finita ad uno stadio superiore?

GRAZIE
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4.1k 206
Deve riferire allo psichiatra gli integratori che assume, perché possono interagire coi farmaci. Il suo psichiatra dovrà valutare se la terapia è efficace e questo si vede dopo alcune settimane dall'assunzione. La depressione e l'ansia dipendono da tanti fattori, compresa la situazione personale, lavorativa, familiare, che influenzano la risposta farmacologica insieme ai fattori genetici e ormonali.

Franca Scapellato

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria