Dose tavor

salve dottori sono qui per chiedere un consulto.

la psichiatra mi ha prescritto mezza pastiglia di tavor (da 1 mg) al bisogno in situazioni troppo stressanti (soffro di una forte ansia anticipatoria e il 21 tornerò dallo psichiatra per avere una cura definitiva).

Da quando mi è stato prescritto (a dicembre) l’ho assunto 4 volte e basta, due volte nelle scorse settimane per affrontare la paura del dentista e dell’anestesia.
la prima volta ne ho presa solo mezza, ero fisicamente tranquilla (non sentivo la tachicardia che tanto odio) ma mentalmente ancora un pochetto agitata percoo il dentista mi ha consigliato di prendere una pastiglia intera la volta dopo.
così ho fatto, mi sono sentita tranquilla appena è iniziato l’effetto ma (avendo anche dormito poco la notte prima) estremamente debole.

domani mattina devo tornare, e vorrei prendere mezza pastiglia come mi era stato prescritto per non abusarne, però ho paura che siccome ho preso giovedi scorso una pastiglia intera, mezza non faccia piu effetto ma allo stesso tempo ho paura che se continuo a prenderla pgni volta che vado dal dentista (ci devo andare per finire un lavoro ai denti per almeno altre 3 volte una volta a settimana per le prossime tre settimane), che smetta di fare effetto.
è possibile?

se domani prendo solo mezza avrò ancora ansia oppure l’effetto sarà uguale ma durerà meno?
grazie per aver risposto!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.6k 1k
[#2]
Utente
Utente
vorrei sapere se siccome in queste settimane ho preso 3 mercoledì di fila mezza compressa di tavor per l’appuntamento dal dentista e dovrò prenderlo anche mercoledì, c’è rischio che smetta di farmi effetto? premetto levando queste volte, in un anno l’ho assunto solo altre due volte prima di questo.
e come seconda domanda, vorrei gentilmente sapere lei cosa mi consiglierebbe come cura per la mia ansia anticipatoria?giovedì andrò dalla psichiatra e mi assegnerà una cura, ma vorrei un parere!