30 mg di remeron sono utili contro l'ansia e gli attacchi di panico?

Salve prendevo risperidone 2, 00 1, 50 poi 1, 00 ora 0, 50 fino a sospenderlo perché come tutti gli antipsicotici mi fa venire noia e apatia e un malessere interiore e anche perché ho paura a prenderlo per via di ciò che può causare.
Prendo anche remeron perché forse sono un po' depressa, ho più che altro disturbi dell'umore e soffro soprattutto di attacchi di panico a volte anche continui e ogni giorno se non faccio la cura o la cura giusta.
Ora con il remeron gli attacchi di panico non c'è li ho più inizialmente prendevo la dose di 15 mg ma ora vorrei sapere se sospendendo il risperidone è il caso di aumentare il remeron per l'effetto ansiolitico o se al contrario ha un effetto ansiolitico maggiore a dosi più basse.
Ho paura dei farmaci, mi sono rifiutata anche di prendere il Litio e il Depakin anche se forse sarebbero potuti essere utili proprio perché li reputo pericolosi e ci sono molti controlli da fare.

Un farmaco che al momento mi dà fiducia di prendere e non ho paura e lo trovo anche molto valido è appunto Remeron, ma mi chiedo se va bene soprattutto contro l'ansia in quale dose...volevo sapere se allunga il qtc ma a quanto ho capito forse no e ha pochi effetti collaterali soprattutto gravi.
Grazie dell'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.2k 1k
Quindi sta evitando di prendere le cure per paure generiche su "cose" negative, non su un farmaco o un tema specifico.

"Un farmaco che al momento mi dà fiducia di prendere e non ho paura e lo trovo anche molto valido è appunto Remeron"

E che importanza vuole che abbia una valutazione del genere... ? Che sarebbe, una libera scelta ad un banco su un prodotto con la confezione che la ispira di più, o il nome più rassicurante ?

Qui si tratta di aver se mai preoccupazione per gli effetti della sua malattia, e si curarla. Se un farmaco le dà fastidio, esistono alternative. L'alternativa di non usarli per paura è solo un modo per lasciar via libera alla malattia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini