Disturbo d'ansia e angoscia

SALVE A TUTTI, SONO UN RAGAZZO DI 30 ANNI, IN BREVE, A 18 ANNI HO AVUTO IL MIO PRIMO EPISODIO NEVROTICO SONO STATO MALE 6 MESI (ANCHE PERCHÉ NON HO INIZIATO SUBITO UNA TERAPIA, VISTO CHE ERA IL MIO PRIMO EPISODIO APPUNTO) HO AVUTO ANSIA, ATTACCHI DI PANICO, TUTTO IN MANIERA MOLTO INVALIDENTE, MESI DA INCUBO, CHE CHI HA VISSUTO O STUDIATO SA DI COSA PARLO, APPUNTO IN QUESTO PRIMO EPISODIO FUI CURATO CON DROPAXIN 40 GOCCE, ZYPREXA 5 MG (DATA IN SEGUITO) E ALPRAZOLAM 10 MATT 10 POM E 10 SERA, IN SEGUITO AD UNA REMISSIONE DEI SINTOMI, RIUSCÌ A TOGLIERE TUTTE LE MEDICINE, E SONO STATO BENISSIMO PER 7 ANNI SENZA PRENDERE NULLA... A 25 ANNI HO IL MIO SECONDO EPISODIO, SEMPRE ANSIOSO, MESI SEMPRE DA INCUBO 3 PER LA PRECISIONI PIÙ O MENO, SEMPRE MOLTA ANSIA E QUESTO PENSIERO H24 DI STARE MALE CHE MI ACCOMPAGNAVA SEMPRE, FUI CURATO CON DROPAXIN 40 GOCCR E ALPRAZOLAM...
NEGLI ANNI A SEGUIRE SONO STATO BENE ARRIVANDO A SCALARE IL DROPAXIN FINO A 15 GOCCE AL GIORNO, E ARRIVIAMO AD OGGI, HO 30 ANNI APPUNTO, ERO CON 15 GOCCE DI DROPAXIN DA UN BEL PÒ ORMAI, E SONO ENTRATO NEL MIO TERZO EPISODIO, SEMPRE ANSIA, FORTE DEREALIZZAZIONE, ANCHE UN PÒ DI DEPRESSIONE IN SEGUITO APPUNTO AL PERIODO, SONO TORNATO ALLE 40 GOCCE DI DROPAXIN DA 40 GIORNI, E FACCIO ALPRAZOLAM 5 MATT 5 POMERIGGIO 5 SERA, DOPO 30 GIORNI DEI 40, IL MIO PSICHIATRA MI HA RIMESSO ZYPREXA DA 2, 5 CHE STO PRENDENDO DA 1 SETTIMANA (IN PIÙ IN TUTTE E 3 LE NEVROSI HO SEMPRE ACCOSTATO UN PERCORSO DI PSICOTERAPIA), HO PIENA FIDUCIA DEL MIO PSICHIATRA CHE È RIUSCITO GIÀ PER 2 VOLTE HA SALVARMI DA QUESTO PERIODO, MA VOLEVO SE POSSIBILE UN PARERE IN PIÙ, STO MALE DA INIZIO AGOSTO PRATICAMENTE, ORA IN SEGUITO A UN CONTINUO MIO STARE MALE CON RELATIVA ANGOSCIA ARRIVATA, IL MIO PSICHIATRA HA DECISO DI CAMBIARMI ANTIDEPRESSIVO E AGGIUNGERMI ANCORA MEDICINE AD OGGI LA TERAPIA CHE FACCIO DA UNA SETTIMANA È
EXEFOR 75
DROPAXIN 20 GOCCE
( 2 SETTIMANE POI PASSARE A EXEFOR 150)
ZYPREXA 5 MG
TRITTICO 15 GOCCE
XANAX 0, 25 3 VOLTE AL DÌ
NONOSTANTE CIÒ IO MI SENTO ANCORA MALE... NON VEDO MIA DI USCITA, NON RIESCO PROPRIO A RIPRENDERMI, VOI COSA NE PENSATE LA CURA È GIUSTA?

VORREI SOLO AVERE UN ULTERIORE PARERE, DEVO ANCORA ASPETTARE PER STARE BENE IN MANIERA VERA, DA AGOSTO SIAMO ARRIVATI A NOVEMBRE QUASI E MI SENTO ANCORA NEL PIENO DELLA MALATTIA.

DEVO DARMI TEMPO?
DEVO CAMBIARE QUALCOSA?
AIUTATEMI PERFAVORE DEVO RIPRENDERMI LA MIA VITA... SENTO CHE IL MONDO STA CORRENDO ED IO NON RIESCO A STARE PIÙ AL PASSO, HO ANSIA, DEREALIZZAZIONE, ANGOSCIA CHE MI ASSOLGONO H24.
CON LEGGERI SOLLIEVI OGNI TANTO.
STO COMBATTENDO CONTINUANDO A LAVORARE E A FARE LA MIA VITA... MA È DIFFICILISSIMI... PERFAVORE MI DITE LA VOSTRA.
GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE A CHI MI RISPONDERÀ...
LA DIAGNOSI AD OGGI È: RIACUTIZZARSI DI UN DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATO
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.7k 1k
La terapia è stata cambiata da una settimana per cui deve attendere l'ulteriore cambio ed il raggiungimento di efficacia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto