Axana fa' perdere i capelli?

Buongiorno prendo axana 0, 25 mattina pomeriggio e sera dal 30 gennaio 2024.

Ho provato ad andare da un psichiatra per toglierlo e darmi qualcos'altro ma tutte 2 le volte mi hanno dato delle goccie che mi agitavano di più nausea e feci morbide con sempre axana.

Ho smesso dopo 2 giorni.

Ora sto' provando da una naturopata perché la mia è un ansia depressiva reattiva
Causata da una relazione e ho avuto un forte tumore nel 2020.

Ora sto' bene.

Il mio problema è che sto' avendo un alopecia molto di più di prima e proprio da quando prendo axana.

Vorrei sapere se può capitare che questo farmaco può causare questo.

E comunque è molto difficile toglierlo e non è che sto' benissimo.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.1k 1k 248
"Ora sto' provando da una naturopata perché la mia è un ansia depressiva reattiva"

E quindi che c'entra col fatto che non la cura

"Ora sto' bene.
"E comunque è molto difficile toglierlo e non è che sto' benissimo."

A me pare che sostanzialmente non stia bene, prova ne è che le è difficile togliere un ansiolitico a bassa dose (xanax presumo sia).
Le hanno dato delle cure ma non le ha fatte. I primi giorni si può star peggio, si, ma non è questo un motivo assoluto per scartarle, è previsto.
La naturopatia non saprei in cosa consista sul piano medicoscientifico, la categoria "naturale" non è una categoria definibile in termini medici.
Non c'è alcuna relazione tra il fatto che sia reattiva e il fatto di far riferimento alla naturopatia anziché alla medicina.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Il psichiatra mi ha dato queste goccie ma stavo molto male ...
Volevo togliere Axana con un altro farmaco più leggero .
Ma la mia domanda è se ' Axana può peggiorare alopecia da farmaci che già avevo un po' e ora mi sembra peggiorato
Grazie