Info side effects

Buongiorno,

mi é stato prescritto il Brintellix, come primo approccio farmacologico a quella che sembra essere una forma di distimia.

Ho iniziato l'assunzione da poco piú di una settimana, partendo da 5mg, aumentando di 2mg ogni 2 giorni, per raggiungere la dose terapeutica stabilita di 20mg.

Al momento sono a 14mg e non ho avuto alcun effetto collaterale, se non che ho iniziato a notare una lieve perdita di sensibilità genitale alla stimolazione e orgasmi che non saprei come descrivere, se non come "strani" (li raggiungo, ma la sensazione é meno intensa, sembra quasi ovattata).

C'é speranza che siano transitori e spariscano in 2/3 settimane o generalmente rimangono per tutta la durata del trattamento? Qual é la vs esperienza al riguardo?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63