Citalopram e dolori articolari

Buonasera dottori, ho iniziato da pochi giorni una cura con citalopram (al momento prendo 4 gocce la sera, sono al quarto giorno).
La psichiatra da cui sono seguita asserisce che lo stress che ha portato all'inizio della cura con citalopram abbia demolito le mie difese immunitarie ed imputa a questo una continua serie di sintomi virali (prima gastrointentali, ora influenzali): al momento ho dolori articolari e raffreddore che mi fanno dormire male, posso prendere Brufen 400 o Nurofen influenza e raffeddore (ibruprofene con pseudoefedrina cloridrato) insieme a citalopram?

Aggiungo che sono un'insegnante di scuola primaria, quindi che io sia entrata a contatto con tutti questi virus è effettivamente piuttosto probabile.

Grazie
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 43.3k 1.1k
L'associazione di questi prodotti richiede attenzione pertanto se decide di assumerli possono essere presenti lievi interazioni.

In ogni caso può parlarne con il suo medico di famiglia per stabilire effettivamente l'utilità di questi prodotti per i dolori articolari che sta lamentando.

In attesa potrebbero manifestarsi francamente altri sintomi che possono inquadrarli in uno stato influenzale eventualmente.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria