Assunzione rivotril (benzodiazepina) e tisana

Buonasera,
a me sono state prescritte 15 gocce al giorno di Rivotril, una benzodiazepina, ma il dottore mi ha detto che il massimo è 30 al giorno, che possono gestirle come voglio, che non ci può essere nessuna distanza tra una dose e l'altra e che posso passare tranquillamente tipo da 5 a 30 in un giorno.
Tuttavia ho letto un'articolo che diceva che la dose iniziale di 15 gocce va assunta in 3 dosi separate a dosaggio uguale e che si aumenta di 5 ogni tre giorni.

Dunque, posso o no prenderne 10 tutte insieme?

Ieri ne ho assunte venti: una dose da 10, dopo 13 ore altre 5, dopo 4 ore altre 5.
E' successo che mi sono sentito male durante la notte, non riuscivo a pensare ed ero nervoso.

Inoltre, non ho capito quale orario di assunzione prendere in considerazione per considerare il giorno...

Io ho interrotto il Fevarin (Fluvoxamina) 6 giorni fa, potrei prendere una tisana di melissa e valeriana al posto di Rivotril o insieme, a poca distanza, qualora avessi ancora ansia o non riuscissi a dormire (visto che non dormo da un giorno)?

Grazie a chi risolverà questi miei dubbi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
La gestione della terapia in questa modalità non è corretta perché va capito quale sia il dosaggio adatto alla sua sintomatologia.

La terapia va rivista

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
In che senso?
[#3]
Utente
Posso prenderne 10 in una volta allora?
[#4]
Utente
Possono assumere Infuso di Valeriana e Melissa e , non prendo SSRI Fluvoxamina da 6 giorni? E posso prendere l'infuso, poi se non fa effetto, a distanza di poco tempo, benzodiazepina?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Sto parlando della gestione del rivotril a come le pare. Non di altro

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
Utente
Ok
[#7]
Utente
SSRI e ALIMENTAZIONE
Mi chiedo se cibi serotoninergici, ricchi di vitamine e acido folico possano avere un effetto simile a quello degli SSRI, la Fluvoxamina nel mio caso, aumentando e potenziando ulteriormente la concentrazione di seratonina. Insomma, è vero? Agiscono davvero allo stesso modo? Ho paura di aumentare ulteriormente la serotonina e avere effetti collaterali come appiattimento, problemi sessuali, e addirittura farmi contarre addirittura la sindrome post-SSRI (cioè effetti sessuali ed emotivo permanenti anche dopo o proprio dopo la sospensione della seratonina.
Tenete conto che ho assunto Fluvoxamina per un mese e mezzo a 100 mg per un mese e mezzo, di cui una settimana/10 giorni a 200 mg, a volte non l'ho preso e a voltee sono passato da 100 a 200 da un giorno all'altro. Ora sono 6/7 giorni che non lo assumo più. Ho paura di aver contratto la sindrome post-SSRI, ci sono purtroppo tutti gli elementi. Non vorrei riprenderlo, secondo avrei dovuto ridurlo gradualmente?
Grazie di cuore anticipatamente a chi risponderà. Aiutatemi!