Appiattimento emozioni e mancanza energie maveral

Salve, prendo 150 mg di maveral al giorno da un mese e sono in cura per il disturbo ossessivo compulsivo, le ossessioni si leggermente migliorate, e capisco che è poco tempo ancora per trarre conclusioni, ma la cosa che mi preoccupa, avendo passato la depressione tempo fa, è che da circa due settimane, ho un appiattimento emotivo e poca voglia di alzarmi dal letto e di fare qualsiasi cosa, mi sento praticamente smorto, e a questo punto sto peggio di senza terapia.
È un sintomo che va via, che viene solo a inizio terapia, oppure è questo farmaco che una volta che fa effetto mi fa questi sintomi quindi dovrei interrompere??
Chiedo qua perché il mio psichiatra non è sempre disponibile purtroppo e non ascolta nemmeno tanto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Il farmaco è un antidepressivo e non dovrebbe provocare questo tipo di effetto paradosso.

La questione va rivista dal suo specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Oggi ho visto il mio specialista e ha interrotto la terapia andrò a scalare per poi togliere il maveral, però purtroppo sono reduce da un passato di circa 6 anni di psicofarmaci vari e il mio medico mi ha detto che non rispondo più alle terapie farmacologiche anche se sono rimasto senza per un anno e mezzo senza per cercare di ripulirmi (sempre per un suo piano che non ha funzionato), quindi ora senza farmaci e senza terapia non so più cosa fare e come uscirne dal disturbo