Figlia di 36 anni ha problemi mentali diagnosi schizofrenia

Figlia di 36 anni ha problemi mentali diagnosi schizofrenia.
frequenta da tanto un dipartimento di salute mentale...mi chiede se e un tempo illimitato...e se deve sempre assumere le sue 2 medicine... i suoi 2 medici che rimedi e aiuti possono darle anche ricovero?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4k 200 21
Buongiorno,
la schizofrenia è una malattia cronica, si può curare, ma è molto importante continuare la terapia per molti anni, perché i risultati si vedono con la costanza della cura.
I controlli servono per aggiustare la terapia come dosaggio e tipo di farmaci. Il ricovero serve nei casi acuti, ma non è una cura.
A seconda della situazione specifica di sua figlia, se è più o meno attiva e più o meno capace di fare delle cose, è utile aiutarla a fare una vita regolare e con compiti adeguati alle sue capacità. In alcuni casi è già un successo se i pazienti curano l'igiene personale, altri lavorano e hanno una famiglia propria, dipende dalla gravità della sintomatologia.
Le ripeto, perché è importante: i farmaci antipsicotici fanno bene al cervello, curano, anche se hanno alcuni effetti sgradevoli.

Franca Scapellato