Cipralex pomfi

Buongiorno, da due settimane sto prendendo cipralex, sono arrivata a 8 gocce e da ieri mi è spuntato un pomfo sul braccio e oggi uno sulla pancia che prudono, sono duri rossi e grandi.

Il prurito ora sta scemando ma sicuramente è il cipralex che mi sta causando questo perchè io non ho allergie a nulla.

Ora vorrei chiedervi se questa cosa può essere passeggera oppure no.

Il mio psichiatra mi ha detto di scegliere se tenerlo o proseguire per vedere se peggiora.

Dato che è da poco che lo prendo mi ha detto che potrei pure staccarlo ma la decisione la lascia a me.

Ma se è allergia non dovrei toglierlo e basta?
Non so sono combattuta

Aggiorno che me n è uscito un altro sul piede quindi siamo a 3 pomfi che prudono
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Se il farmaco provoca questo tipo di reazione è il caso di rivedere la terapia.

Ne parli con il suo medico di famiglia

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
La ringrazio dottore, ho chiamato anche il pronto soccorso e mi ha confermato che i rossi che arrivano, prudono e poi se ne vanno in qualche ora sono legati a un allergia al farmaco e di sospenderlo e non invece a un adattamento al farmaco
Grazie ancora per la risposta