Sertralina, scalaggio e riaumento

Buongiorno dottori, soffro di psicosi paranoide per cui prendo rxulti 3 mg la sera e 1 mg la mattina... Più sertralina per presunte ossessioni.

Ecco il problema: Stavo scalando da 6 giorni la sertralina da 50 a 25 come mi aveva indicato la psichiatra visto che le avevo detto che non stavo vedendo miglioramenti, anzi... , ed erano passati 2 mesi esatti da quando la prendevo a 50 mg, ma poi verso il 29 settembre per 6 giorni
è andata un po' meglio coi pensieri sui dubbi ossessivi sui gusti musicali dopo il peggioramento precedente, e stavo prendendo 25 mg quella settimana, dovevo solo aspettare un pochino di più credo, non 8 settimane ma 10...
Ora i pensieri sono tornati un pochino anche se non forti come prima, credo perché abbiamo scalato a 25 per qualche giorno/settimana... Ho riferito ciò alla psichiatra e ha detto di tornare a 50 mg, visto che ero stato meglio passate le 10 settimane di 50 mg anche se poi la settimana che stavo meglio stavo già scalando con 25 mg perché pensavamo non mi stesse facendo effetto, visto che anzi stavo un po' peggio... Ora che sto prendendo 50 mg di nuovo devo attendere altre 10 settimane per stare meglio o ci vorrà meno tempo?
Sono tornato a 50 mg da una settimana.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63