Ovattamento mentale!

Buongiorno dottore, non sono sicura di essere nella sezione giusta.

Vorrei un parare riguardo un problema/fastidio che quando si presenta mi crea spavento e disagio.

Sono una ragazza di 25 anni, normo peso.

Soffro di colon irritabile e intolleranza al lattosio, le mie analisi sono ottime.

Ritornando al mio problema.

Non sempre, ma comunque succede periodicamente senza una ragione apparente che non mi senta lucida mentalmente, è come se vivessi con un lieve senso di ubriachezza e offuscamento mentale.
A tal punto che questa situazione mi crea preoccupazione e di conseguenza ansia.

Mi è capitato in qualsiasi occasione, quando esco, mentre guido, quando sono a all’istituto, in compagnia e in solitudine.

Sono generalmente un soggetto ansioso, a volte soffro di forte dolore cervicale e riconosco che potrebbe dipendere da questo.

Ma non ne sono sicura in quanto il problema alla testa si presenta anche quando non ho dolore di alcun tipo.

La mia pressione generalmente è bassa, intorno gli 80/60, in particolare nel periodo estivo, ma non credo possa causare questo tipo di fastidio che riscontro.
E comunque il mio medico di base non gli ha dato peso.

Questo problema come spiegavo si presenta solo in alcuni periodi dell'anno, poi passa e mi sento lucida, ma puntualmente in qualsiasi giorno di nuovo ricompare ed è come se mi sentissi la testa intontita.
È quando si presenta non so mai quando svanisce.

Volevo chiederle se questi miei sintomi siano preoccupanti o semplicemente dipendano da un instabilità psicologica o eventualmente dovrei solo fare una visita più approfondita.
Ma da quale figura medica?

Premetto che nei giorni in cui mi sento in questo determinato modo riesco a ragionare e non ho nessun disturbo nel pensare o parlare, ad esempio stamattina mi sono svegliata con questi sintomi ma a parte l’ansia e la preoccupazione che mi crea il fastidio comunque riesco a svolgere le attività.
Ma resta che non capisco come mai io mi senta in questo modo.

Ed è un fastidio che riscontro da veramente troppo tempo, mi mette a forte disagio.

Nel caso in cui non fossi nella sezione giusta, se potreste spostarla voi.

Aspetto gentilmente una sua risposta e la ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Se pensa che la condizione ansiosa attualmente sia preponderante rispetto al resto della sintomatologia lo specialista di riferimento può essere lo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buongiorno! Grazie per la sua risposta.
In base ai sintomi sopra descritti e aldilà della mia ansia che mi accompagna da sempre. Secondo lei sarebbe il caso approfondire la situazione? Nel caso da quale figura specifica lei riterrebbe più opportuno? Grazie ancora per la sua disponibilità. Le auguro una buona giornata.