Brintellix

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 29 anni a cui è stata diagnosticata una Distimia che ormai mi porto dietro da 7/8 anni almeno.
Mi è stato prescritto Brintellix; per le prime tre settimane ho assunto Brintellix 5mg per poi passare a 10mg per le successive 3 settimane e dosaggio che sto tutt’ora assumendo.
Il farmaco non mi ha dato effetti collaterali marcati, apparte qualche disturbo del sonno, anche se non so se imputabile all’uso del farmaco.
Tuttavia ancora non noto grandi effetti del farmaco nonostante le 6 settimane di trattamento.
Forse il dosaggio iniziale era troppo basso?
Svogliatezza, insicurezza, nessun piacere nel fare le cose di tutti i giorni, ansia, sono ancora tutti presenti.
Vi chiedo un parere a riguardo quindi.
Entro quanto dovrei iniziare a vedere i primi effetti benefici se mai li vedrò?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.1k 1k 248
Siamo al limite per poter giudicare, 3 settimane di dosaggio efficace...

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini