Ricominciare citalopram

Buongiorno, ho 39 anni e ho assunto citalopram per 14 anni a seguito di un forte episodio depressivo associato ad ansia, agorafobia e anoressia nervosa.
L'anno scorso, pensando di aver raggiunto una vita soddisfacente e di essere pronta ad eliminare citalopram, ho iniziato a scalarlo.
A maggio ho definitivamente interrotto la cura e a Luglio ho iniziato ad avvertire i primi sintomi di ansia ma ho pensato di poterli affrontare.
Purtroppo ad oggi mi trovo nuovamente in balia di una forte ansia e depressione; il mio medico di base sostiene che dovrei ricominciare la terapia con citalopram ma vorrei sentire il parere di un medico specializzato.
La situazione al momento è invalidante, ho dovuto prendere un periodo di assenza da lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Per sapere se deve assumere nuovamente la terapia può sentire il parere di uno specialista dal vivo

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/