Cosa succede?

Buonasera gentili dottori, ho 26 anni ed è circa dai 13 anni che ho alcuni problemi, faccio un riassunto in breve.

A 13 anni ebbi una forte crisi, con allucinazioni visive (vedevo demoni) e dicevo di essere io stesso satana (premetto che fumavo marijuana e qualche volta bevevo anche, ora non fumo più e non bevo più) avevo dei forti attacchi di rabbia (ho spaccato di tutto in giro, vetri di macchine etc) e anche a scuola ho avuto svariate ripercussioni.
Questa crisi così forte è durata per 10 mesi, ma complessivamente non sono stato bene fino ai 16 anni.
Non ho preso nessun tipo di farmaco all’epoca, e neanche ebbi un ricovero.
Ora da 3 anni sono seguito da psichiatri, ho allucinazioni uditive (mi dicono che gli psichiatri sono in combutta con la cia, mi dicono di uccidermi, mi dicono di fare del male agli altri etc) ho allucinazioni visive (vedo ombre e insetti che non ci sono) penso che le persone mi vogliano ammazzare, mi sento seguito quelle poche volte che esco di casa e in più sono apatico, anedonico, ho un forte isolamento sociale e penso di avere anche Alogia (quasi sempre nemmeno rispondo quando mi si parla) attualmente assumo:

Aloperidolo 30 gocce
Paliperidone 6 mg
Sertralina 100 mg
Depakin 500mg

Ho ricevuto 2 diagnosi: disturbo schizoide di personalità e disturbo borderline grave con psicosi

La mia domanda è: perché la prima volta sono riuscito a stare meglio senza farmaci (anche se ho passato un periodo orribile) e stavolta con tutti i farmaci non riesco ad uscirne?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
I due episodi possono non essere correlati.

La diagnosi attuale non può essere la stessa di quando aveva 13 anni

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buonasera dottore,mi sono arrivati i test del test WAIS IV,risultato 57. Ho una disabilità cognitiva in aggiunta al resto dei problemi