Effetti collaterali citalopram

Buongiorno, negli ultimi due anni ho avuto momenti molto difficili, prima per comportamenti ossessivi con la mia ragazza e in seguito ho anche ricominciato ad avere piccoli attacchi d'ansia (ne avevo avuti di forti 13 anni prima)...
In più 4 mesi fa, di notte, sono svenuto e da lì le cose sono peggiorate e mi sono sempre di più chiuso in casa passando mattinate in cui stavo discretamente bene e serate in cui l'ansia arrivava...
Giovedì scorso sono andato dallo psichiatra che mi ha somministrato di prendere il pomeriggio gocce EN (+ una volta al bisogno) e la sera del Citalopram, sono partito con 4 gocce per 4 giorni e l'altro ieri sono passato ad 8...
Nella nottata in cui ho aumentato la dose ho avuto un forte attacco di ansia (pensavo fosse un infarto) che di quella intensità non mi era mai capitato, avevo il cuore a 130 battiti al minuto, la pressione a 150 e segnava pure aritmie...
Allora ho preso subito le gocce en e nel giro di pochi minuti mi sono calmato e sono tornato a dormire...
Altri sintomi che ho accusato nei giorni precedenti sono stanchezza e l'umore un po più giù (come se facessi fatica a trovare le cose belle).

Volevo solo capire se è normale avere questi sintomi o potrebbe essere qualcosa al cuore...
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Per avere beneficio dalla terapia devono passare almeno 4 settimane a dose piena.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta, di aspettare 4 settimane mj è stato detto, però da quando le prendo mi sento molto più stanco (sonnolenza) e mi irrita facilmente e questa cosa mi spaventa perché non so se le gocce possono avere questi effetti collaterali.
In più l'attacco d'ansia notturno è stato veramente forte. Era da un po di tempo che non mi veniva e mai così forte.
Scusi ancora per il disturbo