Aripiprazolo

Salve,
Io ho 20 anni e da 4 anni prendo elopram per attacco di panico... Il dosaggio che sto prendendo ora è 12 gocce a sera
Nell'ultimo periodo però gli attacchi di panico improvvisi sono diminuiti ma sono aumentati quelli legati alla percezione di un semplice sintomo che mi causava panico vero e proprio, incapacità a gestirlo da sola e totale dipendenza da mia mamma, anche per un semplice mal di pancia
Questo ovviamente non solo su di me ma anche sugli altri: ho attacchi di panico anche se mia mamma lamenta un semplice mal di stomaco
Vista questa affezionr morbosa ai miei genitori, la mia incapacità di stare fuori casa e la mia praticamente ossessione per la morte e la comparsa di sintomi, il dottore ha deciso di ridurre l'elopram a 7 gocce per poi andare gradualmente a toglierlo, e di darmi aripiprazolo 2 ml ogni giorno
So che valutare una prescrizione medica con così poche informazioni non è facile ma ho davvero paura
Non sto leggendo il bugiardino per evitare di influenzarmi ma io sono una ragazza molto attiva, fidanzata, studentessa di medicina... Ho il terrore di annullarmi e non riuscire più a fare nulla
Mi consigliate comunque di iniziare questo farmaco a questo dosaggio?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
[#2]
Utente
Disturbo da ipocondria e principio di pensieri ossessivi
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Prima di trattare la patologia con neurolettici sono a disposizione diversi presidi trattamentali che possono agire in modo efficace sulla sintomatologia.

La situazione può essere rivalutata

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/