Opinioni su utilizzo di samyr 400

Gentilissimi sono a chiedere un parare su impiego del Samyr 400 per una forma ipocondria sviluppata dopo un periodo di forte stress emotivo durato per alcuni mesi e generato a seguito di sospetta patologia tumorale che poi è stata esclusa.

In quei mesi è stata assunta solo saltuariamente per insonnia 1/2 cpr di tavor da 1mg.

Samyr è indicato o bisognerebbe indirizzarsi verso inibitori della ricaptazione della serotonina?
Attualmente in atto anche psicoterapia cognitivo comportamentale
Grazie per attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Se non ha ricevuto una indicazione prescrittiva non ha senso richiedere cosa si dovrebbe fare per poi gestire eventualmente in autonomia un trattamento casuale senza che ci sia un inquadramento specifico di uno specialista che può stabilire la terapia più adatta al suo caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Gentilissimo ha perfettamente ragione, formulo meglio il quesito,
Riassumendo percorso clinico:
1) paura malattia tumorale ematologica che dura per mesi poi scongiurata per fortuna
2) in questa fase parestesie e fascicolazioni diffuse e dunque ematologo consiglia neurologo
3) neurologo visita
Ed esclude patologie neurologiche ma riscontra uno stato di ipocondria e ansia diffusa con lievi comportamenti ossessivi e dopo gli opportuni accertamenti conclude con testuali parole potresti iniziare con samyr 400 se non funziona assumi cipralex e li prescrive entrambi.
Io nel frattempo mi ero già avviato a percorso psicoterapeutico riconoscendo una situazione difficile da gestire.
Da qui il mio dubbio, inoltre ho timore che l’utilizzo del cypralex possa in qualche modo essere un segno di fallimento e ho paura che possa essere segnalato e avere magari ripercussioni sulla mia vita lavorativa ecc
Grazie per l’attenzione
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Il samyr non va utilizzato con la modalità che le è stata indicata.
Nè può essere demandato a lei di capire se mai avesse funzionato di utilizzare una ulteriore terapia

In evidenza di una sintomatologia specifica lo specialista di riferimento è lo psichiatra e la condizione va rivalutata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/