Epilessia e disturbo borderline di personalita' sono 2 malattie a se

queste 2 malattie possono appunto essere correlate oppure sono 2 malattie diverse a se, il fatto di dire questa frase "come vorrei morire martire per amore di dio" in un contesto di guerra dove hai perso molti amici causa appunto guerra e hai le forze di occupazione vicino casa potrebbe essere uno sfogo oppure un pensiero suicidario, dopo pero 'dire non so perche' ho detto questo, scherzavo, ragazzo di 28 anni che da 6 anni soffre di crisi epilettiche curate con epanutyn 2 0 3 volte al giorno e in precedenza prendeva deanxit, potrebbe essere che si possa attaccare ad una persona anche molto distante da lui non vedendola se non invideochiamata?
grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.1k 1k 248
Mi scusi:
Lei ha 83 anni e chiama per un ragazzo di 28 con cui ha rapporti virtuali tramite videochiamata ? Questa è la situazione ?
Quindi Lei adesso si sente responsabile di dover prevenire il suicidio di questa persona ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
no io ho 30 anni il profilo e' di mia nonna , io ho conosciuto personalmente il ragazzo 2 anni fa e il 19 settembre ci siamo visti ad amman
[#3]
Utente
per non creare un altro profilo ho preso questo, io sono innamorata di questo ragazzo ma ho paura nel contesto stesso
[#4]
Utente
se la vuole sapere tutta ho avuto anche un rapporto sessuale il 19 settembre con lui e gia' da tempo lui dice che mi vuole sposare per questo sono preoccupata perche mi piace