Ansia e depressione

Salve a tutti, ultimamente soffro di depressione con violenti e dolorosi attacchi d'ansia che si presentano quasi ogni notte e mi impediscono di stare serena in qualsiasi momento.
Sto prendendo un antidepressivo ma essendo passata solo una settimana circa non ha ancora fatto effetto e io sto malissimo.
Volevo chiedere se c'è un modo di gestire e calmare gli attacchi d'ansia senza prendere le benzodiazepine.
So che queste hanno conseguenze a lungo termine e ho il terrore di prenderle ogni notte dato che soffro anche di forte ipocondria e disturbo ossessivo riguardo alla salute
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
[#2]
Utente
Dropaxin prescritto dalla mia psichiatra