Vivere con una compagna che soffre di disturbo psicotico breve

Buongiorno,
scrivo per chiedere il vostro parere riguardo a una situazione molto particolare che sto vivendo.
Dopo 12 anni di fidanzamento, la mia compagna ha scoperto di soffrire di psicosi.
Più precisamente, le è stato diagnosticato un disturbo psicotico breve.
Inutile dire che questa notizia ci ha completamente sconvolti.

Già io soffro di disturbo ossessivo-compulsivo, e tutto ciò sta complicando ulteriormente le cose.
Ho già vissuto esperienze difficili in passato, tra la depressione di mio padre durante la mia adolescenza e le dipendenze di mio fratello.
Ora mi sento quasi oppresso all'idea che, per vivere con lei, dovrò probabilmente sacrificare la mia vita.

Il punto è questo: io la amo moltissimo, davvero tanto, ma non so se ce la farò.
Non so se riuscirò a sostenerla.
Mi sento profondamente turbato.
Lei è molto fragile in questo momento e sta avendo difficoltà anche sul lavoro; non vorrei arrecare ulteriori danni a lei, ma allo stesso tempo, non vorrei farli nemmeno a me stesso.

Avete esperienza con questo tipo di disturbo?
È possibile avere una vita normale in queste circostanze?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63