Dca e psicofarmaci

Salve gentili medici.
da anni soffro di DCA BULIMIA + BINGE EATING.
prendo psicofarmaci, in particolare pregabalin + zoloft 200 mg + abilify 30 mg.
questi farmaci ovviamente mi sono stati prescritti da uno psichiatra ma sto incontrando alcune difficoltà e perplessità, ed è per questo che voglio porre a voi questa domanda.
inizio col dire che io ho sofferto per un periodo di tempo di disturbo ossessivo compulsivo e ho fatto una cura per il doc all'inizio monitorata in una clinica psichiatrica, poi sono uscita da questa clinica e ho continuato con psichiatri e farmaci diversi... Dopo tanti anni di medici e psichiatri diversi e cure molto diverse tra loro, sono ritornata dal mio psichiatra iniziale nel 2021.
Lui ha diagnosticato un doc all'inizio e poi una personalità cluster b.
Vorrei capire perché delle volte scrive una cosa e poi un'altra.
Io nella vita sono una studentessa di filosofia alla federico ll, ho tante passioni e tanti interessi ma una personalità molto ossessiva.
Per quanto riguarda la domanda che vorrei farvi mi chiedo, se è nomale che da quando ho iniziato ad assumere psicofarmaci sono iniziate in contemporanea anche le abbuffate di binge.
prima degli psicofarmaci quando ero a dieta resistevo al cibo e agli attacchi di fame infatti persi ben 30 kg poi li ho ripresi tutti.
ora sono da ben 8 anni nel cerchio del dca e con questi farmaci sta peggiorando ancora di più la situazione.
Ho come dei raptus che mi in ducono ad abbuffarmi e ad avere una dipendenza da cibo continua per sfogare le mie emozioni e sentimenti.
dico, è possibile che questi farmaci che prendo aggiustino una situazione e ne scombinino un'altra?
tipo magari mi hanno curato le ossessioni ma poi mi hanno indotta al binge \ bulimia?
ovviamente io so che dietro ad un disturbo alimentare c'è il mondo e che il dca è solo la punta dell'iceberg ma io ho bisogno di capire meglio perchè sto male.
prima ero molto socievole, spensierata poi da QUANDO HO INIZIATO A PRENDERE PSICOFARMACI SONO CADUTA NEL PIENO DEL MIO DCA.
Fatto sta che domani ho la visita con il mio psichiatra ma vorrei un parere anche da voi cari medici.
un abbraccio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
E' possibile che i farmaci la portino a mangiare maggiormente peggiorando il quadro che lei definisce di dca.

E' utile che la terapia sia rivista in funzione della presenza della nuova sintomatologia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/