Delucidazioni su zoloft

Salve, ho 24 anni e da pochi giorni ho iniziato ad assumere Zoloft.
Per prendo solo mezza compressa, tra una settimana inizio a prenderne una intera.

Non so se é un mio condizionamento, ma da quando prendo Zoloft mi sento molto stanco, ma non stanchezza fisica o sonno, più che altro una difficoltà nel rimanere concentrato e vigile.

Lo prendo la mattina, e dopo poco mi sento un po' "intorpidito", mentre il pomeriggio di solito va molto meglio.
La sera però non riesco neanche a guardare un film che sento molta stanchezza e fatica nel rimanere concentrato.

So che probabilmente deve solo avere pazienza, ma se questo é l'effetto che mi fa solo con mezza pastiglia sono un po' preoccupato a cosa mi succederà con una intera.
Scompariranno i sintomi col tempo?
Solitamente quanto ci vuole più o meno?

Ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.1k 1k 248
Se con mezza pastiglia succede questo a pochi giorni, non si sa cosa invece sarà dopo 2-3 settimane, e il rapporto con la dose pertanto varia a seconda che si stia parlando dell'effetto immediato o dell'effetto finale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini