Domanda su aggiunta e interazione tra farmaci

Gentili dottori, sono un uomo di 34 anni, dopo alcuni anni di trattamento con tre farmaci SSRI diversi (paroxetina 40 mg, Escitalopram 20 mg e ora Sertralina 200 mg) per trattare alcuni disturbi d'ansia (ansia generalizzata, ansia sociale e disturbo ossessivo compulsivo), inizialmente con buoni e incoraggianti risultati, nell'ultimo anno ho notato una risposta insufficiente e alcuni sintomi residui, soprattutto ansiosi, dopo una visita psichiatrica mi è stata prescritta la seguente terapia da effettuare nel corso dei prossimi mesi: abbassare gradualmente il dosaggio di sertralina da 200 mg a 100 mg, introdurre pregabalin 75 mg due volte al giorno, aripiprazolo 5 mg; vi scrivo perché sono sinceramente po' spaventato, la terapia mi sembra molto articolata e soprattutto sono preoccupato per gli effetti collaterali che ho letto di Pregabalin e Aripiprazolo; posso gentilmente chiedere se quest' aggiustamento di terapia è condiviso e usato anche da voi per il trattamento dei miei disturbi e se generalmente sono farmaci ben tollerato?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Quando la risposta terapeutica diventa insufficiente questo tipo di variazione è considerata una possibilità di trattamento per avere una risoluzione sintomatologica specifica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/