Ho paura di non dormire più

Buongiorno dottori e grazie per quello che fate su questo sito, sono un ragazzo di 30 anni, ho un problema che va avanti da Aprile più o meno, premetto che sono sempre stato un tipo particolarmente ansioso e anche ipocondriaco, tutto comincia verso i primi giorni di Aprile di quest'anno con una notte insonne, da lì per varie sere fino a fine Aprile mi addormentavo sempre tardi e dormivo si e no 4 ore a notte... dopo un pò di mia iniziativa (so che non si fa ma non c'è la facevo più) comincio a prendere delle pastiglie di Halcion 125 mg che possedeva mia madre che anche lei sporadicamente soffre di insonnia, la cosa migliora e l'insonnia sembra sparire, a Giugno mia madre ha avuto un attacco ischemico e la cosa mi ha fatto particolarmente andare giù psicologicamente... il 7 di Agosto è tornata a casa dall'ospedale e la mia insonnia si è ripresentata (nonostante dovrei essere felice che sia tornata) praticamente è da metà Agosto ad oggi che dormo male (dipende dai giorni) ho parlato con il medico di base che mi ha prescritto del Sonirem da prendere la sera prima di coricarmi ma non sempre fa effetto, per esempio stanotte mi sono addormentato solo dopo le 2.30 nonostante sono andato a letto alle 23.40 circa... poi come ho detto sono un tipo particolarmente ipocondriaco e ho letto di una malattia che è l'insonnia fatale sporadica... ora la sera praticamente ho l'ansia di andare a letto per paura di non addormentarmi... il 30 ottobre ho un appuntamento da uno psichiatra ma ho paura di come e se ci arriverò al 30 Ottobre, ormai la mia mente è fissata su questa insonnia fatale sporadica... certe sere invece che il Sonirem prendo sempre Halcion 125 mg ma o mi addormento tardi oppure mi risveglio durante la notte...
Grazie per i vostri consigli cari dottori.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.1k 1k 248
" ormai la mia mente è fissata su questa insonnia fatale sporadica... "

Chi ha ipocondria sul sonno finisce sempre, per motivi bizzarri, su questa voce tramite le ricerche.
Al 30 Ottobre si spera arrivi già stando meglio con una cura che sarà data, a quanto ho inteso, in questi giorni.
Normale che l'halcion, inizialmente efficace, poi non funzioni più bene, addirittura può peggiorela qualità del sonno

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini