Salve.. sono una ragazza che soffre di ansia e depressione

Momentaneamente in cura con una sola pastiglia di tegretol da 200 la sera, rivotril dopo pranzo e notte.
in attesa della nuova visita con lo psichiatra che penso mi darà un nuovo antidepressivo... (come ultimo ho provato la fluoxetina, sospesa dopo solo due assunzioni per effetti collaterali terribili, tra cui allucinazioni) ho la sclerosi multipla, in forma piuttosto aggressiva.
Uso la cannabis, a basse dosi, per i dolori e gli spasmi muscolari.
Ovviamente il centro sclerosi ne è al corrente.
Vorrei fare una domanda, siccome anche la cannabis ha un effetto antidepressivo, secondo voi è utile che io prenda anche un medicinale?
Che magari non va d'accordo con essa?
Io sono molto ipocondriaca e già prendo dei medicinali, non vorrei ulteriormente sovraccaricarmi... grazie a chi vorrà darmi un consiglio...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
La scelta di trattamento dipende da quanto è opportuno trattare con l’antidepressivo la sua situazione oppure se si può ovviare con altre terapie.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie della risposta dottor Ruggero
Io purtroppo con gli antidepressivi non sono stata molto fortunata nell'ultimo anno.. mi trovavo molto bene con la venflaxina che, non so per quale motivo, il mio psichiatra non mi ha più voluto prescrivere. Poi lo tolleravo bene. Cerco di andare molto cauta su tutti i medicinali perché per l'appunto usando la cannabis, anche se a scopo terapeutico, ho già comunque degli effetti e non voglio esagerare.
Conti che io sono la classica persona che cerca possibili interazioni ed effetti collaterali ogni volta che uso un nuovo farmaco.. e sono facilmente suscettibile ed impressionabile..