Depressione

Buonasera, come vedete nei consulti precedenti, sono ancora qua per scrivervi del mio stato dalla depressione.
Ormai sono 15 anni che ne ho la consapevolezza, meno male che esistete voi medici però purtroppo sono ancora qua, allora inizio che da ormai 3/4 anni prendevo la paroxetina da 10mg e stavo bene, poi dopo varie vicende (vivo ancora da solo a 37 anni, non trovo una ragazza, mia nipote appena nata operata, mia madre depressa ecc ecc) sono un po’ sceso con il mio umore e quindi mi sono consultato con un nuovo psichiatra (lo avevo lasciato l’ultimo perché stavo bene) e lui mi ha dato 10mg di Fluoxetina e di continuare 10mg di paroxetina, dopo 27 giorni gli ho scritto che non stavo ancora bene (avevo ancora disturbi: gola chiusa, fiato corto, dormire la notte male) e poi sono tornato a dormire con i miei genitori, quindi da 2 settimane mi ha aumentato la fluoxetina a 20mg e 10 di paroxetina.

Quello che volevo chiedervi è che ancora adesso ho questi pensieri negativi/effetti negativi, volevo sapere se la terapia è giusta e di tenere duro o era meglio aumentare la paroxetina?
Altra cosa, visto che ho anche perso fiducia perché sono anche stanco mi consigliate di ritornare da uno psicologo comportamentale?
Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio degli aiuti che mi date
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
La terapia è bassa nei dosaggi per cui deve essere ottimizzata

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la risposta, può essere che sia il dosaggio basso, ma stanotte mi sono addormentato alle 4 e stamattina non sono andato al lavoro, stasera proverò prendere una pastiglia di brotizolam perché ho ancora paura di andare in panico stanotte e di avere pensieri negativi ecc