Sonnolenza con ritalin

Salve, assumo ritalin da un paio di giorni, mezza pasticca da 10 mg senza altri psicofarmaci.
Non ho riscontrato effetti collaterali, tranne una sonnolenza marcata da "rilassatezza" cioè diversa da altri psicofarmaci assunti. Mi domando come mai io abbia riscontrato questo effetto?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45k 1k 248
Il farmaco ha un effetto calmante, nell'add/adhd. Raro che sia effettivamente una sonnolenza, ma una rilassatezzza si.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
La ringrazio Dottor Pacini per la celere risposta. La sensazione che ho di sonnolenza è come se finalmente posso rilassarmi, di base sono sempre stanco ma non riesco effettivamente a riposarmi nemmeno di notte. Sono sempre attivo mentalmente e ho sempre un sonno disturbato e mai ristoratore, quindi questo farmaco mi da la sensazione di potermi riposare abbassando i ritmi, quindi suppongo che la sonnolenza derivi da quest'aspetto.