Ansia generalizzata e panico

Salve, sono un ragazzo di 32 anni e da anni soffro di ansia elevata.
In passato sono stato seguito da neurologi e ho seguito una cura con Elopram e Lexotan, con miglioramenti.
Tuttavia, da qualche mese ho avuto una ricaduta.
I sintomi attuali includono capogiri, nervosismo, e, soprattutto, vomito in situazioni anche banali.
Per quanto riguarda il vomito, ho un’ernia iatale con gastrite.

Altri sintomi recenti includono fastidi sotto la costola destra, in direzione del colon (anche se non costanti), formicolio alla mano e al piede sinistro, e a volte le mani diventano raggrinzite e violacee, per poi tornare normali.
Una settimana fa ho fatto gli esami del sangue e delle urine, con esiti positivi a parte il colesterolo alto (260).
Il mio medico mi ha detto che si tratta di somatizzazioni dell’ansia, ma essendo ipocondriaco mi preoccupo, il che alimenta ulteriormente la mia ansia.

Vorrei riprendere la cura con mezza compressa di Elopram e 7-8 gocce di Lexotan per cercare di ridurre lo stress, l’ansia e, soprattutto, la sensazione di sbandamento, che è molto costante.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Per l'eventuale reintroduzione della terapia deve sentire il parere del suo medico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie mille per quanto riguarda i sintomi cosa ne pensa ?