Primi giorni di zoloft

Salve, mi chiamo Federico e ho 19 anni.
4 giorni fa il mio psichiatra mi ha prescritto Xanax 0, 5 rp (1 cp al mattino) e Zoloft 50 (1/2 cp al mattino insieme ad alprazolam per 5 giorni per poi passare a 1 cp).
Questa notte dopo le 3 non sono più riuscito ad addormentarmi, e verso le 12:30 ho cominciato ad accusare un forte mal di testa, secchezza nella bocca/gola, nausea, mancamenti, pressione altina (140/89) e una strana sensazione percepita e vista come "scossa" nell'occhio sinistro.
Il mio dubbio è: i sintomi sono legati allo zoloft?
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
E' possibile che l'inizio della terapia possa dare alcuni effetti di questo genere che tendono a scomparire. Deve attendere

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Ok grazie mille Dr. Ruggiero. Un’altra domanda,è possibile che i medicinali causino anche pensieri autolesionistici? (Non ho mai sofferto di depressione ma solo di ansia) grazie.