Disturbo d'ansia generelizzato

SALVE A TUTTI, SONO UN RAGAZZO DI 30 ANNI, IN BREVE, A 18 ANNI HO AVUTO IL MIO PRIMO EPISODIO NEVROTICO SONO STATO MALE 6 MESI (ANCHE PERCHÉ NON HO INIZIATO SUBITO UNA TERAPIA, VISTO CHE ERA IL MIO PRIMO EPISODIO APPUNTO) HO AVUTO ANSIA, ATTACCHI DI PANICO, TUTTO IN MANIERA MOLTO INVALIDENTE, MESI DA INCUBO, CHE CHI HA VISSUTO O STUDIATO SA DI COSA PARLO, APPUNTO IN QUESTO PRIMO EPISODIO FUI CURATO CON DROPAXIN 40 GOCCE, ZYPREXA 5 MG (DATA IN SEGUITO) E ALPRAZOLAM 10 MATT 10 POM E 10 SERA, IN SEGUITO AD UNA REMISSIONE DEI SINTOMI, RIUSCÌ A TOGLIERE TUTTE LE MEDICINE, E SONO STATO BENISSIMO PER 7 ANNI SENZA PRENDERE NULLA... A 25 ANNI HO IL MIO SECONDO EPISODIO, SEMPRE ANSIOSO, MESI SEMPRE DA INCUBO 3 PER LA PRECISIONI PIÙ O MENO, SEMPRE MOLTA ANSIA E QUESTO PENSIERO H24 DI STARE MALE CHE MI ACCOMPAGNAVA SEMPRE, FUI CURATO CON DROPAXIN 40 GOCCR E ALPRAZOLAM...
NEGLI ANNI A SEGUIRE SONO STATO BENE ARRIVANDO A SCALARE IL DROPAXIN FINO A 15 GOCCE AL GIORNO, E ARRIVIAMO AD OGGI, HO 30 ANNI APPUNTO, ERO CON 15 GOCCE DI DROPAXIN DA UN BEL PÒ ORMAI, E SONO ENTRATO NEL MIO TERZO EPISODIO, SEMPRE ANSIA, FORTE DEREALIZZAZIONE, ANCHE UN PÒ DI DEPRESSIONE IN SEGUITO APPUNTO AL PERIODO, SONO TORNATO ALLE 40 GOCCE DI DROPAXIN DA 40 GIORNI, E FACCIO ALPRAZOLAM 5 MATT 5 POMERIGGIO 5 SERA, DOPO 30 GIORNI DEI 40, IL MIO PSICHIATRA MI HA RIMESSO ZYPREXA DA 2, 5 CHE STO PRENDENDO DA 1 SETTIMANA (IN PIÙ IN TUTTE E 3 LE NEVROSI HO SEMPRE ACCOSTATO UN PERCORSO DI PSICOTERAPIA), HO PIENA FIDUCIA DEL MIO PSICHIATRA CHE È RIUSCITO GIÀ PER 2 VOLTE HA SALVARMI DA QUESTO PERIODO, MA VOLEVO SE POSSIBILE UN PARERE IN PIÙ, STO MALE DA INIZIO AGOSTO PRATICAMENTE, SIAMO ARRIVATI AL PRIMO OTTOBRE, I SINTOMI SI SONO UN PÒ CALMATI, MA IO STO ANCORA MALE, IL PENSIERO È SEMPRE LÌ, NON MI SENTO DI BUONUMORE, HO DIVERSE PAURE CHE MI ASSALGONO, E NON SENTO QUELLA SPINTA CHE SENTO DI SOLITAMENTE DALLA MEDICINA, VOI CHE NE PENSATE, SIAMO ANCORA IN TEMPI CORRETTI?
LA TERAPIA VA BENE?
MI STO DANDO TROPPA FRETTA PER LA GUARIGIONE?
DEVO CAMBIARE QUALCOSA?
AIUTATEMI PERFAVORE, PERCHÉ VOGLIO ASSOLUTAMENTE SALVARMI E RIPRENDERE LA MIA VITA IN MANO... GRAZIE SPERO IN DELLE RISPOSTE E SCUSATE IL DISTURBO...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Quale era la diagnosi precisa di trattamento?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
DOTTORE LA DIAGNOSI È
DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATO , CON DIVERSE FOBIE SPECIFICHE.
[#3]
Utente
Attendo risposta , grazie e scusate ancora il disturbo . Sopratutto in merito all'antidepressivo che secondo me non sta facendo il suo lavoro , anche se non sento nessun effetto collaterale , ma non sento quella spinta delle volte precedenti . Mi sento solo più stabile e senza angoscia (probabilmente grazie alla zyorexa ) ma non sento ancora che tutto è ok . Devo avere pazienza ? O cambiare qualcosa ? .. grazie .