Effetti sertralina in combinazione con mesalazina

Salve,

sono un uomo di 40 anni in cura per RCU con 3 compresse da 800mg/die di Mesalazina da ormai 20 anni.
Da maggio per disturbi legati all'ansia lo psichiatra a cui mi sono rivolto mi ha prescritto una cura con Sertralina.
Inizialmente mi ha fatto arrivare a 100mg/die e devo dire che a parte la tensione cervicale il resto dei sintomi erano pressochè spariti.
Al controllo successivo mi è stato proposto di portare la dose a 200mg/die ma da lì ho cominciato ad accusare vampate di calore a collo e viso e sudorazione improvvisa.

Quello che volevo chiedere è se potrebbe esserci interazione tra i due farmaci e se questi sintomi possano indicare un eventuale problema cardiaco legato all'assunzione della dose di sertralina da 200mg.

Grazie mille

Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
Il suo psichiatra è informato della assunzione di mesalazina contemporaneamente all'uso di sertralina che ha prescritto?

Le ha indicato l'assenza di interazioni?

Ha effettuato i controlli cardiologici previsti periodicamente per l'uso di antidepressivi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Salve,

innanzitutto grazie per la risposta.

Lo psichiatra è al corrente dei miei problemi di RCU e della mia cura.

Per quanto riguarda invece possibili interazioni non mi ha parlato di nulla, come non mi ha detto di eseguire eventuali controlli cardiologici.

Dovrei eseguire un ECG o altro?