è normale questo effetto?

Buongiorno gentili dottori.
Da circa un mese e mezzo assumo cipralex per ansia e attacchi di panico, aumentate gradualmente fino ad arrivare a 10 gocce (che prendo da circa 3 settimane).
Da 3 mesi peró assumevo 5 gocce di xanax la sera prima di andare a dormire che ho scalato la settimana scorsa fino a toglierle del tutto.
Da quando le ho tolte peró l’ansia e il malessere si sono riacutizzati.
Lo psichiatra mi ha detto che probabilmente sono loro a farmi questo effetto e mi ha detto di riprenderne 3/4 gocce oppure di resistere.
Io sinceramente non vorrei riprenderle quanto potrebbe durare questo effetto?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63